Nota esplicativa relativa alle modalità di gestione dei giudizi e delle modifiche ai rapporti di prova. - COMIE
Laboratorio specializzato in Analisi Chimiche e microbiologiche

NOTIZIE

 

Nota esplicativa relativa alle modalità di gestione dei giudizi e delle modifiche ai rapporti di prova.



Con la presente, vi rendiamo note le modalità di gestione che il laboratorio COMIE srl mette in atto relativamente alla predisposizione dei Rapporti di Prova e alle richieste di modifiche degli stessi.

Il laboratorio riporta sul rapporto di prova le informazioni relative al campione dichiarate dal cliente (descrizione del campione, provenienza, codice CER, etc) all’atto dell’accettazione.

Ove pertinente, nel caso di campioni di rifiuti, ogni rapporto di prova è corredato con la valutazione delle caratteristiche di pericolo conformemente a quanto definito nel Regolamento (UE) n. 1357/2014, del giudizio di conformità ai limiti dell’eluato per il recupero DM 05/02/1998 e delle osservazioni di conferibilità in discarica DM 27/09/2010.
Parimenti, nel caso di campioni di terreni, il rapporto di prova viene integrato con specifico giudizio di conformità secondo quanto definito nel Dlgs 152/2006 Parte Quarta, Titolo V All. 5 Tab. 1.
Si ricorda che l’attribuzione del codice CER è di responsabilità del produttore del rifiuto e deve essere espressamente dichiarato all’atto di accettazione del campione.
Ogni altra osservazione al di fuori degli standard deve essere concordata preventivamente con il nostro servizio vendite.

In caso di specifiche richieste di modifica da parte del cliente rispetto a tali impostazioni standard, e pertanto non legate ad errori di COMIE srl, verranno eseguite, se tecnicamente pertinenti, come servizio aggiuntivo a pagamento al costo di 25 euro per ciascun certificato.

Per evitare l’emissione di un sostituto del certificato analitico è pertanto importante la definizione delle specifiche esigenze prima dell’emissione del Rapporto di Prova.

COMIE srl
Stefano Fontana


< torna indietro


Notizia inserita il: 10/01/2018

 

CONTATTACI

+39 0321 820340

info@comie.it