Nuova automazione per l’invio dati con tracciato record strutturato EDD (Electronic Data Deliverables) - COMIE
Laboratorio specializzato in Analisi Chimiche e microbiologiche

NOTIZIE

 

Nuova automazione per l’invio dati con tracciato record strutturato EDD (Electronic Data Deliverables)



Il modulo di gestione software QA/QC è stato implementato presso il laboratorio COMIE. Per dimostrare l’evidenza della corretta esecuzione delle procedure analitiche da oggi è disponibile il servizio di reportistica automatizzato per la predisposizione di “output files” E.D.D. (Electronic Data Deliverables) completamente configurabili dall’utente
La notevole quantità di dati che scaturisce dai processi analitici in essere presso il laboratorio è stata integrata al sistema di gestione software con l’aggiunta di un protocollo informatico per l’organizzazione dei campioni di controllo qualità (Es. Matrix spike, Matrix Spike Duplicate, Method Blanks, Laboratory Control Sample, Laboratory Control Sample Duplicate, ecc. ..).
I campioni in analisi e i relativi campioni di controllo qualità implementati secondo i metodi in uso (US EPA, ISO, UNI), sono assemblati in laboratorio mediante la generazione di un “Data Package”. Questa impostazione permette la possibilità di estrarre tutte le registrazioni necessarie per dimostrare l’esecuzione delle fasi analitiche. I dati sono quindi aggregati e possono essere inviati al cliente in formati personalizzabili sia in cartaceo che in files EDD (Electronic Data Deliverables).



< torna indietro


Notizia inserita il: 03/10/2011

 

CONTATTACI

+39 0321 820340

info@comie.it