Monitoraggio particolato aerodisperso PM10 e PM2.5

08

novembre 2023

Per materiale particolato aerodisperso si intende l’insieme delle particelle atmosferiche solide e liquide sospese in aria ambiente. Queste polveri possono essere originate da processi naturali come erosione di rocce, eruzioni vulcaniche, spore o pollini o da processi antropici prevalentemente i diversi tipi di combustione (motori di automobili, impianti di produzione energia, ecc.).

Il termine PM10 identifica le particelle di diametro aerodinamico inferiore o uguale ai 10 µm mentre il termine PM2.5 identifica le particelle di diametro aerodinamico inferiore o uguale ai 2.5 µm.

Il particolato aerodisperso può restare in sospensione per molto tempo e essere trasportato a grande distanza dal punto di emissione penetrando in profondità nell’apparato respiratorio umano con gravi conseguenze per la salute.

Comie grazie alle proprie centraline, dotate di un sistema di caricamento automatico dei filtri, può organizzare campagne di monitoraggio per periodi prolungati.

Questo servizio è rivolto prevalentemente a cave e siti estrattivi, impianti di recupero rifiuti, infrastrutture stradali e ferroviarie, termovalorizzatori.

Se la tua attività rientra tra quelle sopra menzionate o se vuoi maggiori informazioni puoi contattare direttamente il nostro ufficio vendite al numero 0321 820340 o invia una mail a info@comie.it.

Monitoraggio particolato aerodisperso PM10 e PM2.5

Essere al tuo fianco per garantire il risultato

Contatta Comie

Trattamento dei dati

Contattaci

Tel: +39 0321 820340
Fax: +39 0321 820500
Email: info@comie.it
PEC: comie@pec.it

Indirizzo

Via Taulè, 15
SIZZANO (NO)  ITALY