Industria

 

L’acquisizione di dati rappresentativi è di supporto fondamentale per il controllo dei processi produttivi.

Lavoro

Le misure di tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro hanno il fine di migliorare le condizioni dello stesso, ridurre la possibilità di infortuni ai dipendenti dell’azienda, ai collaboratori esterni ed a quanti si trovano, anche occasionalmente, all’interno di essa.

Laboratorio analisi ambienti lavoro
Laboratorio analisi materiali

Materiali

Il laboratorio Comie ha una grande esperienza in materia di sviluppo, processo, caratterizzazione e test avanzati su materiali diversi e include prove analitiche e fisiche per numerosi tipi di sostanze.

Legionella

Il laboratorio Comie è in grado di ricercare la presenza del batterio in svariati campioni ambientali, quali acqua di rubinetto, vasche idromassaggio, piscine, serbatoi di accumulo, acqua di pozzo, fontane, condensa di impianti di condizionamento e raffreddamento e in generale in tutte le potenziali sorgenti di infezione.

Analisi legionella
Laboratorio test analisi normativa KTW BWGL

Test normativa KTW BWGL 1+

Dal gennaio 2023 gli stati membri dell’Ue hanno l’obbligo di conformarsi all’art.11 – Requisiti minimi di igiene per i materiali che entrano a contatto con le acque destinate al consumo umano della direttiva (UE) 2020/2184 concernente la qualità delle acque destinate al consumo umano.

Normativa Europea materiali a contatto con acqua

A partire dal 1980 l’Unione Europea si è attivata per uniformare la normativa in materia di igiene per i materiali e i prodotti a contatto con l’acqua potabile.

Normativa Materiali a contatto con acqua - prove materiali

Rimani aggiornato sulle novità di Comie e del settore.
È gratuito e potrai cancellare l'iscrizione quando vorrai.

Iscriviti alla newsletter